ALCUNE NOSTRE REALIZZAZIONI
officinedellagrafica
propone immagini e quadri adatti ad ogni tipo d' ambiente:
originali, colorati, unici e personalizzabili.
soddisfa qualsiasi esigenza con un vasto catalogo
di serigrafie d 'autore, di dipinti a mano
ed immagini ad alta risoluzione stampabili in grandi formati.
Si eseguono cornici su misura.
Sei a corto di idee.
E non riesci trovare nulla che possa andare bene.
Nulla di quello che esiste già sul mercato riesce a trasformare quella parete.
Hai pensato a diversi modi per riempire quella maledetta parete vuota e non hai tirato fuori un ragno dal buco.
Eppure quel muro lo guardi tutti i giorni, e tutti giorni potrebbe dirti qualcosa di più potrebbe farti addirittura farti stare meglio, farti sorridere, motivarti!
Trovi che Il tuo ufficio sia impersonale, non ti da la giusta carica per affrontare la giornata, e sopratutto non comunica con precisione quanto sei efficiente nel tuo lavoro e non racconta nulla su di te ai tuoi clienti quando vengono a trovarti.
non c’ è nemmeno il tuo logo da qualche parte!
Hai un ristorante, e ti sei reso conto nell’ ultimo viaggio che hai fatto, che avrebbe bisogno di comunicare con quanta cura scegli gli ingredienti? Con quanta passione fai li tuo lavoro, che davvero ti differenzi dagli altri
Sembra un’impresa impossibile, vero?
Eppure sono pochi metri.
Non hai nessuna intenzione di lasciarla bianca e spoglia ma non vuoi nemmeno farti venire un esaurimento.
Qual é la soluzione?
È davanti ai tuoi occhi.
Contattami mandami una foto della tua parete
Ok, voglio farti capire con qualche immagine di che cosa stiamo parlando e cosa si può ottenere con una buona idea ed un budget.
Ti propongo alcune idee alcune di queste le abbiamo realizzate per i nostri clienti, amici
o Aziende che ci hanno contattato per risolvergli questo problema.
Siamo un agenzia, ma formata da artigiani, siamo diventati degli esperti del settore perché per anni abbiamo avuto a che fare con entrambi i mondi.
Questo ci ha reso efficaci come un agenzia comunicativa ed efficienti come in una vecchia bottega tradizionale.
Ma torniamo a noi, non abbatterti, non importa se in questo momento non hai più motivazione o idee:
continua a leggere come abbiamo risolto alcuni problemi cosi potranno esserti d’ ispirazione
Alcune idee che potrai utilizzare per arredare una parete bianca
(dell’ufficio del studio, della reception, dell’officina del ristorante del soggiorno, della cucina…).
Ma prima chiariamo una cosa.
Regola n° 1 per arredare una parete bianca e noiosa
Il legame tra idea e stile.
Contattami mandami una foto della tua parete
Tutte le soluzioni che vedrai hanno il potere di trasformare l’ambiente.
Di renderlo più personale, più comunicativo, più originale.
Alcune delle soluzione che ti propongo
combacerà perfettamente con quello che avevi in testa e che immaginavi.
Ricordati la parola chiave:
STILE
Perché sicuramente anche il tuo ambiente ha uno stile
(moderno, classico, minimal…)
Tutto parte da qui!
Ah, già!
Questa è la regola d’ oro che in ogni allestimento premia
“Less is More” (meno è meglio).
Non è necessario “riempire” il muro… anzi.
Per ottenere un risultato fenomenale mai esagerare
entriamo nel dettaglio, ti ricordi che poco fa parlavamo di stilii.
Ecco l elenco definitivo per incominciare a parlare la stessa lingua
Contattami mandami una foto della tua parete
Stile Industrial
Superfici ruvide che presentano graffi, scalfiture, finiture cromatiche non omogenee, materiali che rivelano la loro natura autentica, ampie pareti lasciate grezze: tutti questi elementi concorrono a definire l’industrial style. È la versatilità la condizione che sta decretando il successo di questo stile negli interni domestici, nel layout di negozi e locali: l’industrial funziona sempre, anche nell’associazione con arredi di altro genere.
Shabby chic
Rafforzato da un successo ormai solido, lo stile traducibile letteralmente come “vissuto/trasandato elegante” ha abbandonato lo status di moda passeggera. Si basa su regole precise: in particolare, finiture e arredi prevedono una gamma cromatica univoca che comprende le tonalità pastello, il bianco, il beige e il grigio. Gli arredi shabby chic possono essere autentici pezzi reimpiegati e dunque realmente usurati dal tempo e dall’uso, oppure nuovi elementi sui quali si interviene tramite un’azione misurata di decapaggio.
Boho chic
Dalla moda all’arredamento, questo stile ha fatto proprie le istanze dello stile bohemienne, reinterpretandole in un’ottica che raccoglie suggestioni hippie e Seventies. Il segreto? Combinare in assoluta libertà. Le linee si fanno avvolgenti, i tessuti variopinti conquistano il centro della scena e perfino il patchwork vive una seconda giovinezza. Ma sempre se di classe, ovvio!
Etnico
Largo al colore, agli accostamenti audaci, agli inserti in corda e raffia, ai legni pregiati, ai metalli traforati, alla pelle e ai tessuti: nulla riesce a rendere più personale la casa della memoria di un viaggio e dell’evocazione delle atmosfere di una terra lontana. Non solo Africa ed Asia: anche il Centro e il Sud America con il loro caleidoscopio cromatico rappresentano un serbatoio dal quale attingere.
Classico moderno
Rassicurante e consolidato, presenta linee sobrie e arredi funzionali. Gli inserti in tessuto, come tendaggi e tappeti recepiscono soluzioni tradizionali o scelgono la via della monocromia, in un quadro complessiva di ordine, concretezza e chiarezza formale.
Contemporaneo
Difficilmente comprimibile in una definizione univoca, perché soggetto a costanti evoluzioni, lo stile dei nostri giorni risponde ad un’esigenza di pulizia ed efficienza attraverso linee esatte, precise. Senza rinunciare all’impatto visivo. Negli arredi, si prediligono volumi compatti, colori puri e soluzioni con margini di trasformabilità e adattamento. Un occhio di riguardo va al risparmio energetico, anche in chiave green.
Rustico
Autentico e sincero, si contraddistingue per la prevalenza di arredi in legno, dalle linee morbide. Ad accompagnarlo pareti in pietra, nuance calde, tessuti che ricordano l’ambiente circostante. E naturalmente un camino o una stufa a legna! All’esterno, la magia si rinnova con il ferro battuto, la pietra, velari leggeri, ceramica e allestimenti verdi.
Vintage
Dagli anni Venti in poi, lo stile che concede a voi e alla vostra casa l’esperienza di un salto indietro nel tempo trova il suo punto di forza nella compresenza di arredi, lampade o dettagli provenienti dall’universo del modernariato e di oggettistica di recupero. Con un risultato non replicabile altrove. Collezionismo e soluzioni decorative frutto di ricerca non mancano negli interni che riportano in auge altre epoche.
Scandinavo
Legno, lana, lavorazioni tradizionali, inserti handmade, geometrie pulite dall’aspetto mai ostile, prive di formalismi ed eccessi definiscono lo stile degli paesi del Nord Europa. Peculiare anche la presenza di texture giocose e pop. E per accrescere la luminosità – una vera urgenza data la ridotta insolazione – la palette cromatica raccoglie nuance chiare. Ammesse anche superfici lucide o riflettenti.
Eclettico
Parola d’ordine: osare! Forme, colori, finiture, epoche si sommano con un risultato multiforme e vivace. In questo caso intervenire estendendo la gamma cromatica è un must. Ammessi anche provocatori dettagli animalier e tessuti di pregio.
Quadri e cornici
La scelta è infinita, combinare sulla parete una composizione di cornici vuote oppure scegliere il quadro giusto è un modo molto interessante per dare nuovo linfa vitale alle tue pareti e al tuo ambiante, talvolta è quasi meglio che ristrutturare, di sicuro più economico.
Ecco cosa intendo:
Lettering 3D
Una delle soluzioni più pratiche per arredare una parete.
E comunicare in modo efficace la filosofia della tua azienda o un messaggio che
Pannelli spessori con diverse finiture
Di tutti i tipi, di tutte le dimensioni
Il dipinto a mano
Adesivi stencil
.
Visto?
Arredare una parete bianca e vuota non era difficile!
Ce l’ho messa tutta.
Ho condensato tutte le idee che mi venivano in mente.
L’obiettivo era aiutarti a riempire quel muro anonimo e senza personalità.
Spero di esserti stato utile?
Me lo auguro con tutto il cuore!
Se hai domande o vuoi approfondire l’ argomento non esitare a contattattarmi.
Chiamami pure a questo numero.
338.3674619
Una cosa prima di salutarci: restiamo in contatto!